In occasione della Santa Pasqua 2025, Tinnamoreraidime propone nuovamente le Uova di Pasqua Solidali per sostenere i progetti a favore della TIN di Lecco
Quest’anno tutto il ricavato della raccolta fondi verrà destinato al sostegno della banca del latte per la personalizzazione e ottimizzazione dell’alimentazione del neonato pretermine presso il Reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco
a PASQUA scegli e dona le
UOVA SOLIDALI Tinnamoreraidime
Come ogni anno, l’associazione promuove “AIUTACI A DIVENTARE GRANDI”, una raccolta fondi a sostegno dei progetti rivolti al reparto di Terapia Intensiva Neonatale e Patologia Neonatale dell’Ospedale Manzoni di Lecco.
Offerta libera a partire da 10 euro
Di seguito il calendario con paesi, luoghi, date e orari nei quali potrete trovare le Uova di Pasqua Solidali Tinnamoreraidime e i referenti e i contatti per ordinarle.
“AIUTACI A DIVENTARE GRANDI”
Al Consiglio di Istituto e alla Direzione Scolastica di tutte le scuole di ogni ordine e grado
Tinnamoreraidime APS, associazione a sostegno del reparto di Terapia Intensiva e Patologia Neonatale dell’Ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, dei neonati ricoverati e delle loro famiglie, intende collaborare con le scuole di ogni ordine e grado in occasione della Santa Pasqua 2025.
Il Consiglio Direttivo ha deciso di coinvolgere attivamente le scuole in una iniziativa che mira a sensibilizzare bambini, famiglie e docenti su una tematica di grande rilevanza: la nascita, con particolare attenzione ai casi di nascita prematura o accompagnati da diverse tipologie di problematiche.
Tinnamoreraidime, con questo progetto, desidera coinvolgervi, proponendo una collaborazione da parte Vostra e delle famiglie da voi iscritte, nella distribuzione delle Uova di Pasqua 2025 (con offerta libera a partire da 10,00 euro per ogni uovo distribuito).
Alle prime tre scuole, classificate in base al rapporto tra numero di uova distribuite e numero di alunni iscritti presso la scuola stessa, verrà destinato un premio da poter spendere in materiale scolastico.
Primo premio: 500,00 euro, con un quantitativo minimo di 200 uova.
Secondo premio: 300,00 euro, con un quantitativo minimo di 100 uova.
Terzo premio: 200,00 euro, con un quantitativo minimo di 80 uova.
Inoltre, sempre alle prime tre scuole, verrà offerta una giornata in cui verranno trattati gli argomenti della nascita e della nascita prematura.
Tinnamoreraidime fornirà alla scuola, via e-mail, un volantino per organizzare autonomamente la gestione e la prenotazione delle uova di Pasqua.
Le uova dovranno essere ritirate con mezzi propri nelle date concordate nei seguenti punti di ritiro: Oggiono (Referente Chiara Frigerio +39 338 64 25 566) o Sondrio (Referente: Laura Di Salvatore +39 349 31 44 608).
A ogni scuola viene lasciata libertà riguardo alla distribuzione delle uova.
L’adesione al progetto dovrà essere comunicata entro il giorno 20 febbraio 2025 con un messaggio WhatsApp al numero +39 380 63 88 986, inviando l’apposito modulo compilato.
La scuola vincitrice del concorso verrà annunciata sui canali Social Tinnamoreraidime APS il giorno di Pasqua e riceverà il premio nelle settimane successive.
Il ricavato andrà depositato tramite bonifico bancario sul conto dell’associazione Tinnamoreraidime APS entro e non oltre 02/05/2025.